A Francavilla arriva il secondo stop stagionale per la Gelbison. A decidere il match un gol di Patierno dopo soli 40 secondi di gioco; l’attaccante pugliese approfitta di un clamoroso errore di Vitale che gli consegna palla e per Vitale è un gioco da ragazzi insaccare il pallone in rete. Nonostante la sconfitta la Gelbison ha comunque ben impressionato, riuscendo a reagire ma senza trovare il guizzo vincente dei propri attaccanti. Vallesi che con questa sconfitta rimangono in coda alla classifica con soli 2 punti ed ancora alla ricerca della prima vittoria tra i professionisti. Sabato prossimo l’undici di mister Esposito ospiterà al “Torre” di Pagani il Taranto, distante una sola lunghezza dai rossoblù.
VIRTUS FRANCAVILLA – GELBISON 1-0
MARCATORE: 1’ Patierno
VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Avella; Idda, Miceli, Caporale; Carella, Cardoselli (46’ Mastropietro), Giorno (31’ Tchetchoua), Risolo, Pierno (61’ Solcia); Perez (61’ Maiorino), Patierno (83’ Ekuban). All.: Calabro.
GELBISON (3-4-3): Vitale; Cargnelutti, Bonalumi, Gigli; Nunziante (81’ Marong), Fornito, Savini (61’ Citarella), Loreto; Statella (61’ Kyeremateng), De Sena, Sorrentino. All.: Esposito.
ARBITRO: Baratta di Rossano.