SERIE C, DOPPIO PARI PER PAGANESE E CAVESE

Dopo il successo casalingo con il Monopoli, alla Paganese non riesce il bis per poco. Gli azzurostellati si fanno agguantare sul 2-2 nel finale nella trasferta siciliana di Lentini.
Eppure a passare per primi invantaggio sono stati i padroni di casa che con un colpo di testa di Scardina su assist di Grillo all’8′ si portavano sul 1-0. Sul finire del primo tempo la Paganese trova il pareggio grazie a Panariello che su corner di Capece trafigge Nordi con un colpo di testa.

Nella ripresa un altro colpo di testa porta in vantaggio la Paganese. Stavolta è Alberti a mettere il pallone alle spalle di Nordi. A tre minuti dal termine i padroni di casa raggiungono la parità. Perri colpisce in area di rigore il pallone con la mano, per l’arbitro Maranesi non ci sono dubbi. E’ calcio di rigore. Dal dischetto Sicurella trasforma regalando il pareggio ai suoi. Domenica prossima si ritorna al “Torre” dove gli azzurrostellati ospiteranno la Virtus Francavilla.

Sicula Leonzio-Paganese 2-2

Reti: 8′ Scardina (S), 41′ Panariello (P), 56′ Alberti (P), 87′ rig. Sicurella (S)

Sicula Leonzio: Nordi; Sosa, Petta, Ferrini (59′ Bariti); Parisi, Palermo, Maimone (59′ Lescano), Sabatino, Sicurella; Grillo, Scardina (65′ Sinani). A disp.: Polverino, De Rossi, Tafa, Cozza, Esposito, Manfrè, Sidibe, Vitale, Governali. All. Vito Grieco

Paganese: Baiocco; Panariello, Stendardo, Schiavino; Carotenuto, Caccetta (88′ Bramati), Capece, Gaeta (79′ Scarpa), Perri (88′ Acampora); Diop (79′ Musso), Alberti (70′ Calil). A disp.: Scevola, Sbampato, Lidin, Bonavolontà, Guadagni, Campani. All. Alessandro Erra

Arbitro: Valerio Maranesi di Ciampino (Vettorel-Allocco)

Finisce in parità anche il match tra Cavese e Vibonese disputato sul neutro di Castellamare di Stabia. Ospiti per primi in vantaggio al 35’ con Malberti. La Cavese pareggia i conti in pieno recupero, il veterano De Rosa serve il neo entrato Di Roberto che controlla il pallone e fulmina Greco.
Per gli aquilotti è il secondo pareggio stagionale. Domenica prossima l’undici di mister Moriero farà visita al fanalino di coda Teramo ancora a 0 punti.

Cavese – Vibonese 1-1

Reti: 35′ Malberti (V), 91′ Di Roberto (C)

Cavese: Bisogno, Lulli (7′ st Matera), Favasuli, El Ouazni (8′ st Germinale), Maza (17′ st D’ignazio), Addessi (32′ st Di Roberto), Marzorati, Spaltro, Matino, Nunziante (33′ st De Rosa), Russotto. A disp.: Kucich, Polito, Castagna, Marzupio, Stranges, Rocchi, Guadagno. All.: Francesco Moriero.

Vibonese: Greco, Tito, Malberti, Ciotti, Tumbarello, Bubas (33′ st Emmausso), Taurino (17′ st Allegretti), Altobello (41′ pt De Col), Pugliese (16′ st Prezioso), Redolfi, Petermann (34′ st Rezzi). A disp.: Mengoni, Quaranta, Bernardotto, Prezzabile, Raso, Maniscalchi. All.: Giacomo Modica.

Arbitro: Saia di Palermo

Note: Ammoniti: Lulli, Petermann, El Ouazni, Prezioso, Favasuli, Russotto, Greco, De Col, Marzorati.

MA. LU.

Autore dell'articolo: Redazione