Dodicesima sconfitta stagionale per la Cavese, la seconda consecutiva per Sasà Campilongo sulla panchina blùfoncè, che proprio non riesce più a raccogliere punti. L’Avellino si aggiudica il derby con il minimo scarto grazie ad una rete ad inizio gara siglata da Adamo bravo ad approfittare di un’igenuità della retroguardia aquilotta. Successo ottenuto dagli irpini senza non poche difficoltà con la Cavese che si è resa pericolosa in un paio di occasioni: prima è Bubas al 24′ del primo tempo, che da distanza ravvicinata si fa respingere la conclusione da Forte, e poi è Cuccurullo che ad inizio ripresa da un pallone giunto da corner, solo davanti a Forte, liscia il pallone incredibilmente. La Cavese rimane ultima in classifica con 8 punti e Domenica prossima sarà attesa dalla trasferta in terra calabra contro la Vibonese.
Adamo di misura, l’Avellino blinda il terzo posto: battuta la Cavese 1-0
AVELLINO-CAVESE 1-0
MARCATORE: 9′ pt Adamo
AVELLINO (3-5-2): Forte; Illanes, Miceli, Silvestri L. (43′ st Rocchi); Adamo (17′ st Carriero), Ciancio, Aloi, D’Angelo, Tito (43′ st Baraye); Santaniello (17′ st Fella), Bernardotto (17′ st Maniero). A disp.: Pane, Dossena, Rizzo, Rocchi, Baraye, De Francesco, Errico. All.: Braglia.
CAVESE (3-4-2-1): Russo; Granata (1′ st De Vito, 34′ st Favasuli), De Franco, Marzupio; Lulli (22′ st De Paoli), Cuccurullo, Pompetti, Ricchi; Senesi, Calderini (39′ st Gatto); Bubas (23′ st Germinale). A disp.: Bisogno, Paduano, Semeraro, Vivacqua, Favasuli, Montaperto, Oviszach. All.: Campilongo
ARBITRO: Sig. Filippo Giaccaglia della sezione di Jesi. ASSISTENTI: Sig.ri Marco Cerilli e Matteo Pressato della sezione di Latina, Sig. Emanuele Frascaro della sezione di Firenze (quarto uomo).
AMMONITI: 38′ pt Illanes (A), 42′ pt Aloi (A) e 30′ st De Franco (C) per gioco scorretto, 41′ st Ciancio (A) per comportamento non regolamentare.
NOTE: gara a porte chiuse. Angoli: 2-4. Recuperi: 0′ pt, 5′ st.