Si chiude con una sconfitta il 2022 per la Gelbison che perde con un gol di scarto nel derby di Castellammare di Stabia contro le vespe.
In una gara decisamente equilibrata, a decidere il match è un gol al 22′ della ripresa di Zigoni che raccoglie un assist di Dell’Orfanello e supera l’estremo difensore cilentano D’Agostino.
Il tecnico rossoblù De Sanzo si gioca tutte le carte a disposizione nel finale ma non basta. Ad aggiudicarsi il match è la Juve Stabia.
Settima sconfitta stagionale per la Gelbison che la inchioda in 15esima posizione con 23 punti.
JUVE STABIA – GELBISON 1-0
Marcatore: 67’ Zigoni (JS)
Juve Stabia (4-3-3): Barosi; Maggioni, Altobelli, Caldore, Dell’Orfanello; Gerbo, Berardocco, Ricci (50’ Scaccabarozzi); Silipo (63’ D’Agostino), Santos (63’ Zigoni), Pandolfi (63’ Guarracino). A disposizione: Russo, Maresca, Carbone, Bentivegna, Cinaglia, Della Pietra, Picardi, Vimercati, Peluso. Allenatore: Colucci
Gelbison (3-5-2): D’Agostino; Cargnelutti, Gilli, Loreto (87’ Sane); Nunziante, Papa (87’ Citarella), Uliano, Savini, Onda (76’ Kyeremateng); Faella, De Sena. A disposizione: Vitale, Mesisca, Fornito, Paoloni. Allenatore: De Sanzo
Arbitro: Djurdjevic di Trieste
Ammoniti: Maggioni, Berardocco (JS), Nunziante, Onda, Papa, Gilli (G)