Terzo pareggio di fila, dodicesimo stagionale, per la Paganese di Erra che nella trasferta calabrese di Vibo Valentia agguanta il pari nel finale grazie ad un gol di bomber Scarpa. 1-1 il finale del “Raza” con i gol giunti entrambi nella ripresa. Padroni di casa in vantaggio al 77′; Stendardo ferma fallosamente Berardi in area di rigore, con l’arbitro che decreta la massima punizione. Dal dischetto Tito spiazza Baiocco. Il pareggio azzurrostellato giunge all’85’. Alberti raccoglie un lancio dalla trequarti e di testa appoggia per Diop che prolunga per bomber Scarpa, lesto ad approfittare di una scivolta di Ciotti, che giunto a tu per tu con Mengoni lo trafigge.
Un punto che mette la squadra liguorina in 14esima posizione a quota 36 punti.
Nel prossimo turno, la Paganese ospiterà il Picerno per il più classico degli spareggi salvezza.
Vibonese – Paganese 2-1
MARCATORI: 31’st Tito (V, rigore), 39’st Scarpa (P)
VIBONESE (4-3-3): Mengoni, Ciotti (46’st Del Col), Altobello, Redolfi, Tito; Signorelli (18’st Pugliese), Petermann, Tumbarello (43’st Prezzabile); Battista (18’st Berardi), Bernardotto, Bubas (18’st Taurino). A disp. Greco, Mahrous, Malberti, Rezzi, Napolitano, Raso, Sgambati. All. Modica (squalificato, in panchina Facciolo).
PAGANESE (3-5-2): Baiocco, Sbampato, Stendardo, Panariello (31’st Calil); Mattia (18’st Carotenuto), Bramati, Capece, Scarpa, Perri; Guadagni (18’st Alberti), Diop (43’st Acampora). A disp. Scevola, Campani, Dramè, Cavucci, Bonavolontà, Musso. All. Erra
ARBITRO: Giuseppe Callu di Cagliari (Lucia Abruzzese di Foggia e Fabio Pappagallo di Molfetta).
NOTE: Ammoniti Redolfi, Altobello, Tumbarello, Ciotti (V), Diop, Stendardo (P). Angoli: 11-3. Recupero 1’pt, 3’st