Battuta d’arresto interna per la Gelbison che cede l’intera posta in posta in palio al Messina. 2 a 1 in favore dei peloritani il finale del “Guariglia”. Ad aprire le danze dopo appena 8 minuti è il tedesco Kragl che realizza con ungran sinistro al volo dal limite dell’area di rigore. I cilentani agguantano il pareggio al 16′ con un bolide di De Sena che finisce all’incrocio dei pali imparabilmente per l’estremo difensore siciliano Fumagalli.
Dopo aver chiuso in parità la prima frazione di gioco, il Messina trova il gol del successo grazie ancora a Kragl che al 60′ con un’azione personale giunge davanti ad Anatrella e con rasoterra di sinistro lo batte.
Dopo tre pareggi di fila, arriva la nona sconfitta stagionale per l’undici di mister De Sanzo che rimane in 16esima posizione con 30 punti. Domenica prossima i rossoblù faranno visita al Monterosi di mister Menichini.
Gelbison-Messina 1-1
Marcatori: 8′, 61′ Kragl (M); 16′ De Sena (G)
Gelbison (3-5-2): Anatrella; Cargnelutti, Gilli, Loreto; Nunziante (dall’81’ Kyeremateng), Papa, Uliano, Graziani (dal 63′ Sane), Granata; De Sena, Tumminello. All. Fabio De Sanzo. A disp. Vitale, Onda, Marong, Sane, Capone, Savini, Correnti, Kyeremateng.
Messina (4-4-1-1): Fumagalli; Berto, Trasciani, H. Baldè (dal 58′ Ferrara), Celesia; Kragl (dal 75′ Versienti), Fofana, Fiorani, Ragusa (dal 64′ Marino); Ortisi, Perez (dal 64′ Curiale). All. Ezio Raciti. A disp. Lewandowski, Ferrara, Marino, Versienti, Grillo, B. Balde, Konate, Iannone, Zuppel, Curiale, Ferrini, Salvo.
Arbitro: Luca De Angeli di Milano. (Assistenti Michele Decorato di Cosenza e da Michele Fracchiolla di Bari. Quarto uomo Gabriele Zangara di Catanzaro).
Note. Ammoniti: Ortisi, Celesia (M); Graziani (G). Angoli: 2-4. Recupero: 3’pt; 5′ st.