SERIE C, SECCA SCONFITTA PER LA GELBISON

Sotto una pioggia battente, la capolista Catanzaro rifila tre reti alla Gelbison di mister De Sanzo.
A decidere il match è una doppietta di Iemmello ed un gol di Biasci.

Padroni di casa in vantaggio al 22′ con un azione insistita con Vandeputte che, dopo un recupero a centrocampo, fornisce palla a Iemmello bravo a dribblare i difensori cilentani e a fa partire un tiro che si infila alle spalle dell’estremo difensore D’Agostino.

Non sta a guardare e pochi minuti più tardi prima con Fornito e poi con Kyeremateng si fanno vivi dalle parti di Fulignati.

Nella ripresa il Catanzaro chiude il match: al 59′, su ottimo assist di Iemmello, Biasci anticipa tutti e fa secco D’Agostino.

Ad un quarto d’ora dal termine il Catanzaro sigla il definitivo 3 a 0 ancora con Iemmello che, complice un infortunio di D’Agostino a causa del terreno zuppo d’acqua, infila il pallone sotto le gambe dell’estremo difensore cilentano.

Nonostante la sconfitta la Gelbison rimane nelle zone alte della classifica, 7 posizione, con 19 punti. Domenica prossima il rossoblù ospiteranno il Picerno.

CATANZARO – GELBISON 3-0

Marcatori: 22′ Iemmello 14’st Biasci 29’st Iemmello

CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Situm (34’st Tentardini), Verna, Ghion (34’st Pontisso), Sounas (15’pt Biasci), Vandeputte; Curcio (15’st Bombagi), Iemmello (34’st Cinelli). A disp. Rizzuto, Sala, Fazio, Mulè, Welbeck, Katseris, Maltese. All. Vivarini.

GELBISON (3-5-2): D’Agostino; Gilli (8’st Bonafumi), Cargnelutti, Loreto; Nunziante (19’st Correnti), Papa (19’st Savini), Uliano (30’st Citarella), Fornito, Graziani; De Sena, Kyeremateng (30’st Sorrentino). A disp. Vitale, Marong, Mesisca, Foresta, Paoloni. All. De Sanzo.

Autore dell'articolo: Redazione