Era stato individuato e fermato nei giorni scorsi con l’accusa di atti osceni in luogo pubblico nei giardini di Villa Carrara a Pastena, sorpreso dagli agenti della Polizia Municipale, con un anziano, italiano, su una panchina, mentre stavano praticando del sesso orale. Per lui, un cittadino marocchino fermato dai caschi bianchi con l’intervento dei poliziotti della sezione Volanti il questore di Salerno Giancarlo Conticchio ne ha disposto l’espulsione dal territorio.
Dopo gli eventi segnalati dai residenti della zona orientale, anche con foto per testimoniare una situazione che si ripeteva nel tempo, che ha destato molto scalpore anche mediatico turbando non poco i cittadini i poliziotti hanno accompagnato l’uomo, marocchino, presso il centro Permanenza e Rimpatrio di Brindisi. Con lui è stato accompagnato anche un altro cittadino marocchino che invece aveva esercitato l’attività di parcheggiatore abusivo in Piazza Amendola.
Per entrambi, a seguito delle attività burocratiche necessarie, scatterà il rimpatrio in Marocco organizzato dalla Direzione Centrale dell’Immigrazione e della Polizia delle Frontiere.
Nel corso dei servizi di Polizia finalizzati al controllo del territorio ed all’intensificazione dell’attività dell’ufficio immigrazione con riferimento alle verifiche della regolarità sul territorio nazionale dei cittadini stranieri presenti nella nostra provincia, nel fine settimana appena trascorso in totale sono quattro i cittadini extracomunitari irregolari e con diversi precedenti di polizia a loro carico sono stati rintracciati ed espulsi.
Mentre i due cittadini marocchini sono stati accompagnati presso il centro Permanenza e Rimpatrio di Brindisi, altri due – un cittadino albanese ed un altro cittadino marocchino – hanno fatto ricorso al rimpatrio volontario allontanandosi con un volo aereo per il loro paese di origine.