File di persone e auto in attesa di entrare al “Salerno Boat Show” già un’ora prima dell’apertura ufficiale dei cancelli in programma alle 11:00 per il taglio del nastro. Inizia facendo presagire già un gran successo di partecipazione la
settima edizione del “Salerno Boat Show”, il salone nautico promosso all’interno del Porto Marina di Arechi, dove in un chilometro di esposizione, con ingresso gratuito, le persone troveranno 221 aziende che presentano le loro novità, con una certezza in più. La presenza del Presidente Nazionale di Confindustria Nautica, inserisce a pieno titolo l’esposizione Salernitana nel circuito nazionale.
Svelata anche l’immagine della settima edizione del “Salerno Boat Show” ispirata dal pavimento cosmatesco della cattedrale di San Matteo, simbolo dell’epoca d’oro della storia Salernitana, il salone nautico si inserisce in questo contesto con un duplice valore, quello di moltiplicatore di opportunità e di attrattore territoriale.
Ha avuto modo di ribadire Agostino Gallozzi, patron del Marina di Arechi: “La Campania è la seconda regione d’Italia con il maggior numero di imbarcazioni immatricolate traina la crescita del mercato nautico italiano di cui il sud rappresenta quasi il 40%”.