Forse un malore, un impatto con l’auto contro le sbarre del passaggio a livello che poteva avere un epilogo tragico. Una donna alla guida di una Fiat Panda questa mattina poco prima delle 10 è andata ad impattare contro le sbarre
del passaggio livello di via Irno, dalla tangenziale mentre si dirigeva al cimitero di Brignano abbattendo la leva automatica sui binari e danneggiando il vetro anteriore della vettura.
Una tragedia sfiorata perché l’auto nonostante la leva del passaggio a livello sia finita sui binari ha permesso alla donna di superare il tratto di binario dove poco dopo è passato un convoglio.
Secondo una prima ricostruzione la donna non avrebbe visto le sbarre abbassarsi per un malore che avrebbe accusato mentre era alla alla guida che gli avrebbe abbagliato la vista.
La polizia ferroviaria, ricevuta una chiamata di allarme per quanto accaduto, ha disposto l’interruzione dei treni sulla linea di Mercato San Severino- Salerno. Sul posto anche gli agenti della polizia municipale di Salerno che nell’immediatezza hanno spostato dai binari la sbarra regolando la viabilità in attesa che giungessero sul posto gli operatori di Rfi per mettere in sicurezza l’area.
La circolazione ferroviaria ha subito dei rallentamenti per consentire l’opera di ripristino dei tecnici di ferrovie nel tratto del binario singolo che dalla valle dell’Irno conduce a Salerno.
La donna alla guida dell’auto sotto choc, uscita miracolosamente illesa dall’abitacolo, è stata soccorsa dai sanitari del 118 che sono giunti sul posto con un’ambulanza. L’incidente poteva costagli la vita ma allo stesso tempo il passaggio del treno avrebbe potuto impattare su altre auto in uscita dalla tangenziale in Via Ino che non si sarebbero accorte della sbarra del passaggio a livello finita a terra.