Tragico incidente stradale alle prime luci dell’alba, in località Pregiato di Cava de’ Tirreni.
Un giovane di Castel San Giorgio, Marco Apostolico di 27 anni, alla guida della propria vettura, un’Alfa Romeo Giulietta, ed in compagnia di tre amici, stava percorrendo viale Troiano quando, per cause in via di accertamento, l’auto è andata a schiantarsi contro un muretto che costeggia la strada.
A nulla è valso l’immediato arrivo sul posto da parte dei sanitari del 118 con il conducente che purtroppo, a causa del forte impatto, è deceduto sul colpo.
Feriti gli altri occupanti, tra cui una ragazza, che avrebbe riportato un grave trauma facciale. Per loro il trasportato all’Ospedale Ruggi, a Salerno. Un altro ferito, invece, rimane in osservazione al Santa Maria dell’Olmo di Cava de’ Tirreni.
Sul luogo dell’incidente anche i Carabinieri che hanno avviato le dovute indagini.
“Siamo distrutti”, ha scritto sui social Paola Lanzara, sindaca di Castel San Giorgio. “Stanotte un’altra giovane vita spezzata, un’altra tragedia della strada costata la vita ad un nostro giovane. Da sindaco, da madre, sono davvero addolorata e distrutta per questa ennesima tragedia. Marco Apostolico era un ragazzone nel fiore degli anni, dal cuore d’oro, un gigante buono che ho visto crescere e che ci lascia improvvisamente e tragicamente, lasciandoci con il cuore a pezzi. Interpretando il sentimento di cordoglio di tutta la nostra comunità, con scelta unanime di tutte le associazioni, il nostro Carnevale sarà rinviato a data da destinarsi. Le sfilate in programma sia oggi che martedì sono state annullate. Abbiamo un macigno sul cuore”.
Vicino al dolore che ha colpito la famiglia, anche il sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano che ha detto: “Un altro drammatico incidente che ci ha portato via un ragazzo della comunità della vicina Castel San Giorgio. In qualità di Sindaco e a nome di tutta la città di Roccapiemonte, porgo le mie più sentite condoglianze ai familiari. Marco era un gran lavoratore e sapeva farsi ben volere da tutti. Ci mancherà”.