Si parte dalla zona Irno, passando per l’intera tratta della lungoirno, ma l’esperimento della zona 30 per il limite di velocità di auto e moto sarà allargato ad altre zone della città di Salerno. Si punta invece nell’immediatezza a correre ai ripari nei tratti stadali dove c’è maggiore incidentalità per abbassare i rischi. Lo ha detto il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli annunciato che gli uffici competenti sono al lavoro per pianificare nuovi interventi per la sicurezza stradale.
Un semaforo nei pressi della cittadella giudiziaria sarà messo in funzione a breve, poi in cantiere la possibilità di utilizzare autovelox Scout Speed., lampeggianti e nuova cartellonistica per la segnaletica verticale con una contestuale rimodulazione della segnaletica orizzontale dove si verificando la possibilità di utilizzare bande stradali che vibrano e catarifrangenti.
Il primo cittadino di Salerno questa mattina a palazzo di città a margine di una conferenza stampa non ha mancato anche di chiarire le problematiche che si sono create in questi giorni alla piscina comunale Vitale. Acquistata una nuova macchina che dovrà garantire una climatizzazione adeguata dell’impianto. È solo uno sbalzo termico ad aver causato la condensa alla piscina comunale Vitale del Lungomare Tafuri.