Sviluppare progetti di sensibilizzazione dedicati alla diffusione della cultura della guida sicura, porre in essere iniziative per ridurre l’incidentalità stradale.
L’ACI è pronta a presentare un progetto all’Unione Europea per un grande percorso per i prossimi tre anni nel campo della sicurezza stradale. A dirlo questa mattina il Direttore dell’Automobile Club Salerno è Giovanni Caturano, a poche ore dall’ennesimo incidente mortale che macchia di sangue l’autostrada a2 del mediterraneo dove ha perso la vita una bimba di 7 anni e sono rimaste ferite 5 persone. Ogni anno gli incidenti stradali causano nel mondo 1.300.000 vittime ed oltre 50 milioni di infortuni. Particolarmente colpite le fasce più vulnerabili della popolazione, a partire dai più piccoli. Mentre per i giovani tra i 15 e i 29 anni l’incidentalità stradale rappresenta attualmente la prima causa di morte.
Fondamentale per il direttore dell’ Aci di Salerno Caturano fare un’analisi dell’incidentalità e le ispezioni delle strade con l’obiettivo di individuare situazioni di criticità e relativi possibili interventi per migliorare la sicurezza.