SIETI. FIRME SUL MURO DELLA CURVA DELLE ROSE –

“La felicità è credere nel valore dell’amicizia. Non c’è pace senza giustizia, non c’è giustizia senza perdono, la serenità è l’anticamera della felicità”. Sono solo alcune delle scritte srotolate sul muro, pietre ed una panchina colorata, che è possibile leggere arrivando alla Curva della Madonna delle Rose di Sieti di Giffoni Sei Casali che,  dopo i versi del poeta Davide Rondoni e le frasi della signora Mariapia D’Acunto Tedesco, si carica di nuove emozioni.

Screenshot_2016-07-30-12-47-19La Curva d’autore dedicata alla Madonna delle Rose, realizzata dallo street artist Greenpino, in memoria dell’avvocato penalista Giuseppe Tedesco, che aveva sempre coltivato l’idea di rendere speciale il belvedere di Sieti dove oggi insiste anche la Statua della Vergine, si arricchisce di nuovi tasselli d’arte.
Dopo la celebrazione della messa Vespertina celebrata da Don Rosario Bottiglieri, un momento per stare insieme, un momento di unione spirituale nell’area della Curva delle Rose di Sieti,  la famiglia Tedesco ha dato il via ad una nuova iniziativa, la firma sul muretto della Pace e le foto d’autore con la panchina d’arte.
Qui  si respira un clima di serenità, tranquillità, gioia e felicità ha tenuto a sottolineare la signora Mariapia D’Acunto Tedesco, promotrice della riqualificazione dell’area della Curva della Madonna delle Rose.

Autore dell'articolo: Barbara Albero