SIT IN DEL LICEO REGINA MARGHERITA CONTRO I LAVORI, FUMATA NERA DALL’INCONTRO IN PROVINCIA –

Non ci fermeremo, siamo in tanti per difendere i nostri spazi importanti, la palestra è un’area  importante per la nostra crescita , evitate diabolici piani di ingiustizia, la sicurezza è un nostro diritto, ma il piano dei lavori per la messa in sicurezza antincendio del liceo Regina Margherita di Salerno non può esser fatto in maniera poco funzionale.

Sono i numerosi cartelli tirati su stamani dagli studenti per dire no alla realizzazione di un’uscita di emergenza in via Fieravecchia e non da piazza Malta dal varco dell’ ex aula Tribunale di Sorveglianza.

Raggiunta l’’intesa dell’emergenza aule questa mattina gli studenti dello storico Istituto Magistrale di Salerno hanno tenuto  un presidio pacifico dinanzi alla scuola in piazza XXIV maggio, mentre un altro gruppo  ha raggiunto la sede di Palazzo Sant’Agostino  accompagnati dalla dirigente Angela Nappi.

E proprio nella sede della Provincia di Salerno si è tenuto un incontro con l’Ing. Angelo Michele Lizio,  quale dirigente del Settore Patrimonio ed Edilizia scolastica con il responsabile del Rup ed il direttore dei lavori che però non ha sortito gli effetti sperati. Nessun risultato, non sono state accolte le richieste di studenti, docenti e dirigente scolastica.

Autore dell'articolo: Barbara Albero