In barca a vela per assaporare la vera libertà del mare, un viaggio nel mare della solidarietà. Si rinnovato questa mattina anche a Salerno l’appuntamento con “Sognando Itaca”, il progetto, promosso dall’AIL, che mira a diffondere la vela-terapia presso i centri ematologici italiani e che rientra nelle celebrazioni per il 50° anniversario della fondazione dell’Associazione.
Skipper professionisti, pazienti in fase riabilitativa, medici, infermieri e psicologi hanno navigato insieme, in uno speciale viaggio in barca a vela attraverso il Mar Tirreno, per testimoniare i benefici che derivano dalla condivisione di un contesto così
particolare quale quello marino. La tappa salernitana organizzata dall’AIL – Sezione Marco Tulimieri e dall’Associazione DivertiVento è stata dedicata al ricordo del “Comandante” Mimmo Avagliano, socio dell’A.S.D. DivertiVento, organizzatore delle edizioni precedenti. Dopo il saluto del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli i piccoli pazienti in fase riabilitativa presso gli ospedali di Salerno e Pagani sono saliti a bordo delle barche a vela per veleggiare lungo la Costiera Amalfitana a bordo di oltre quindici imbarcazioni, trascorrendo una giornata lontani dai luoghi di cura.