Sarà operativa dal 17 settembre anche nella città di Salerno PickMeApp, una startup innovativa che offre una soluzione di mobilità intelligente e sostenibile, a portata di smartphone, pensata per le fasce più deboli della popolazione ma adatta a tutti i cittadini. La soluzione di trasporto offerta da PickMeApp, lanciata più di un anno fa e già presente nella città di Potenza, nasce proprio con l’obiettivo di facilitare negli spostamenti urbani le fasce meno autonome della popolazione – i bambini e gli anziani – che difficilmente possono utilizzare i mezzi di trasporto tradizionali e vengono perciò affidati a genitori e parenti.
Alla conferenza stampa era presente anche il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli che si è soffermato sulla riunione che ieri in Prefettura ha fatto il punto sullo stato salute di tutte le strutture in cemento armato, compreso il Viadotto Gatto.
PickMeApp si presenterà alla cittadinanza in tre giorni di festa, sempre sul Lungomare Trieste, dove, oltre all’animazione per i più piccoli, sarà allestito un punto informativo per dare la possibilità ai partecipanti di ricevere buoni sconto e corse omaggio per provare il servizio.