SOTTOPASSO VIA DALMAZIA, LA PROPOSTA DI RINO AVELLA: “NO ALLA SOSTA” –

No al parcheggio non regolare nella zona del sottopasso ferroviario di via Dalmazia a Salerno.  L’operazione di ripulitura totale dell’area programmata dal comune di Salerno delle caditoie,  oggi lascia spazio anche alla proposta lanciata dal consigliere comunale Rino Avella che,  a nome del Partito Socialista,  chiede che il corpo di Polizia Municipale di Salerno proceda a sanzionare le automobili lì parcheggiate.

L’intervento dei pulizia delle caditoie,   che è servito anche permettere una pulizia del ciglio della strada a destra dove solitamente sono parcheggiate le auto, ha spinto il Presidente Commissione Sport, Politiche Giovanili e Innovazione a focalizzare l’attenzione sulle auto parcheggiate impropriamente nella zona che se è pur vero che trovano risposta alla necessità di carenza di parcheggio, allo stesso tempo possono rappresentare un pericolo.

Apprezziamo la sinergia tra Assessorato all’Ambiente, Salerno Pulita e Polizia Municipale scrive il consigliere Avella, l’azione coordinata ed organizzata dall’assessore Massimiliano Natella ha permesso la pulitura dell’area del sottopasso di via Dalmazia.

Nell’occasione anche le caditoie e tutto il margine di via Santi Martiri-via Dalmazia sono stati ripuliti e ripristinati. Prima dell’intervento l’area appariva nelle pessime condizioni.

 

L’occasione, c’è da dire stata anche  utile per focalizzare l’attenzione sulle infrazioni commesse dagli automobilisti che, lasciando lì le auto, parcheggiano in divieto di sosta, abbassando sensibilmente i livelli di sicurezza. In un recente passato vi sono stati problemi con camion e pullman bloccati: le manovre di disincastro sono state molto difficoltose proprio a causa delle auto impropriamente parcheggiate. Anche per questi motivi il Codice della Strada vieta espressamente la sosta e la fermata nei sottovia.

 

 

 

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero