SOUSA: “MAGGIORE CONCRETEZZA PER OTTENERE RISULTATI”

“Oggi sapevamo che non sarebbe stato per niente facile contro i favoriti per la vittoria finale dello scudetto ma per un’ora di gioco abbiamo fatto molto bene. L’anno scorso siamo stati tra le squadre più concrete, al contrario quest’anno siamo sicuramente gli ultimi. Stiamo cercando di introdurre velocemente i nuovi giocatori per permetterci di mantenere alto il livello di intensità e fisicità con dei cambi durante il match. Dobbiamo ripartire dalla prestazione del primo tempo”. Queste le parole del tecnico granata Paulo Sousa al termine di Salernitana – Inter.

“Stiamo crescendo per quanto riguarda il possesso palla ma non riusciamo ad essere efficaci sotto porta. Con il ritorno degli infortunati e l’inserimento dei nuovi la squadra crescerà e lotterà per ottenere più punti possibili. In settimana lavoriamo molto sull’intensità di gioco e sulla concertazione, oggi dopo il raddoppio degli avversari questi aspetti ci sono mancati. Il gruppo deve crescere individualmente e collettivamente”.

Il mister ha quindi concluso: “In area lasciamo troppo spazio agli avversari, stiamo lavorando su questo e miglioreremo. Personalmente sono sereno, noi allenatori siamo sempre in bilico perché fa parte del gioco. Sicuramente dobbiamo trovare più risultati, la squadra sta crescendo e anche i punti arriveranno quando riusciremo ad essere più concreti in area di rigore”.

Autore dell'articolo: Redazione