A poche ore dalla sparatoria, dopo l’inseguimento di una pattuglia del Radiomobile di due persone a bordo di un’auto nei pressi della scuola elementare di Torrione Alto, i carabinieri della Compagnia di Salerno agli ordini del comandante Adriano Fabio Castellari hanno stretto il cerchio delle indagini indivuando il conducente dell’auto e ritrovando anche il veicolo.
Attività investivatiga ad ampio raggio dei Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno dopo l’episodio criminoso avvenuto martedì scorso nel quartiere Torrione, nei pressi della Scuola “Alemagna”.
Individuato immediatamente a Napoli, nel quartiere Scampia, ove abita, l’autista della vettura, la cui posizione è ora al vaglio degli inquirenti.
In seno al medesimo contesto investigativo è stata ritrovata anche la Citroen C3 da questi utilizzata (già celata presso un carrozziere del luogo di dimora del malvivente ed ora sotto sequestro), su cui i militari della Sezione Investigazioni Scientifiche Carabinieri di Napoli hanno svolto i rilievi del caso.
Le attività proseguono per identificare il passeggero, nonché acclarare il movente del gesto criminoso, anche alla luce della consistente somma di danaro rinvenuta.
Si escludono, allo stato, collegamenti con il furto avvenuto in una armeria del citato quartiere salernitano la notte successiva.