La storia. Allo Sportello dei Sogni ODV hanno scritto in tempi diversi e da ospedali diversi, due giovani ragazzi con un unico grande desiderio del cuore, “diventare fotomodelli per un giorno”!
Nunzia detta Nancy ha 16 anni, vive a Napoli ed è in cura di mantenimento presso il dipartimento di oncologia dell’ Ospedale Santobono Pausilipon di Napoli sogna e scrive “Vorrei diventare modella per un giorno.” Alessandro 19 anni vive a Napoli, in cura di mantenimento presso l’Ospedale Bambin Gesu’ di Roma sogna e scrive “Vorrei diventare un fotomodello e vedermi fino a quando non si spegnerà la mia luce visiva perché a causa della malattia, rischio la cecità. Giocavo a basket e ho dovuto smettere per forza e per questo mi piacerebbe anche conoscere tutti i giocatori della Scafati GIVOVA Basket ed avere una loro maglietta autografata”
Grazie alla disponibilità della nota azienda GIVOVA, questi meravigliosi sogni diventeranno un unico grande sogno, infatti il giorno 15 marzo a partire dalle ore 15 i due giovani sognatori, saranno i protagonisti di uno shooting fotografico e indosseranno l’abbigliamento sportivo GIVOVA, oltre alle numerose sorprese in arrivo ancora da svelare, in cui il team sportivo e gli atleti della Givova Basket saranno coinvolti per “sorprendere” Alessandro e condurlo in campo.
Il Presidente GIVOVA Giovanni Acanfora e l’Amministratore Giuseppina Lodovico hanno accettato con gioia il nostro invito, con l’augurio che questa possa essere la prima di una lunga serie di iniziative, sono orgogliosi di sostenere questo progetto così importante e significativo, da sempre il brand è attento e vicino al sociale, e supporta eventi benefici con impegno e professionalità. GIVOVA condivide l’operato di noi Sognatori dello Sportello dei Sogni ODV e la forza delle idee e il potere delle azioni nobili fatte con il cuore, capaci di oltrepassare gli ostacoli e restituire la bellezza dei valori fondamentali della vita.
Noi fondatori dello Sportello dei Sogni, reputiamo che i sogni sono desideri di felicità e confidiamo davvero affinche’ questi magici desideri del cuore generino, i benefici emotivi utili alla lotta alla malattia dei nostri giovani guerrieri.
L’Associazione “Lo Sportello dei Sogni” ODV, è Organizzazione di volontariato (OdV), con sede a Salerno ed attiva in tutta Italia, nata con l’intento di promuovere la realizzazione del proprio “desiderio del cuore”, da parte di ogni malato affetto da patologie oncologiche ed ematologiche, in età compresa da 3 a 99 anni, nella prospettiva di contribuire al processo di cura e supporto psicologico dei pazienti.
Per info