SS163 AMALFITANA, DA LUNEDI’ RIPRENDONO I LAVORI AL COSTONE ROCCIOSO

Lungo la strada statale 163 “Amalfitana”, nel rispetto di quanto comunicato da Anas, sono state interrotte le lavorazioni per la messa in sicurezza di un tratto del costone roccioso attiguo al km 25,300 della SS163 “Amalfitana”, a Conca dei Marini, allo scopo di garantire la fruibilità della strada in occasione del lungo ponte d’Ognissanti.

Le attività principali, eseguibili soltanto in costanza di meteo favorevole, riprenderanno lunedì 6 novembre – con la chiusura per fasce orarie, già adottata in precedenza, della tratta stradale compresa tra il km 25,250 ed il km 25,350 – e si concluderanno il prossimo 20 novembre, ad esclusione delle giornate di domenica.

Per garantire il rispetto del provvedimento di interdizione al transito (tra le 8.30 e le 10.30, tra le 11.30 e le 13.00 e tra le 14.30 e le 17.00) l’impresa esecutrice dei lavori ha istituito un servizio di guardiania dedicato.

Durante le chiusure la circolazione proveniente da Vietri e diretta a Meta verrà deviata con percorso alternativo fino al km 28,000 della SS163 (bivio Lone) sulla SP2 ‘Agerolina’, per proseguire fino alla Statale SS145 “Sorrentina” in direzione di Meta; la circolazione proveniente da Meta e diretta a Vietri proseguirà lungo la SS145, imboccando l’Autostrada A3, in direzione di Salerno, con uscita a Vietri sul Mare.

L’intervento viene eseguito da Anas, allo scopo di salvaguardare la sicurezza della circolazione stradale sottostante, in danno agli Enti Terzi competenti sulle aree interessate, secondo quando stabilito dalle normative vigenti.

Autore dell'articolo: Redazione