STACCIONATE SULLE SPIAGGE, CAMMAROTA: “ERRARE È UMANO, PERSEVERARE DIABOLICO”

“L’amministrazione comunale aveva assicurato lo scorso anno che le staccionate sulle spiagge non sarebbero state più consentite, ed invece stiamo punto e a capo, qualcuno mente o fa finta di mentire, non mentono invece gli interessi in gioco”.
Così il presidente della commissione trasparenza Antonio Cammarota, dopo l’audizione di stamattina dell’assessore Brigante in commissione annona, che porterà la vicenda nella commissione di controllo e agranzia.
“L’assessore precedente ci disse che mancava il regolamento, mancavano gli atti, e non vi era il tempo per provvedere”, continua Cammarota, “in quanto era già stato rivolto l’invito ai gestori ed eseguito il bando per le spiagge libere. E’ passato un anno, si lamenta lo stesso problema, lo stesso ritardo, la stessa incapacità, lo stesso sospetto”
“Il nuovo assessore, l’ing. Brigante, ha dichiarato il suo massimo impegno per l’imbarazzante situazione”, conclude Cammarota, “ma ora  è tempo  di ripristinare la verità e di accertare le responsabilità e quali interessi ci sono e di chi, né consentiremo affermazioni già sentite che tutto verrà risolto al prossimo anno”.

Autore dell'articolo: Barbara Albero