STADIO ARECHI, MILLE POSTI IN PIU’ IN CURVA NORD. LA QUESTURA ANNUNCIA IL PIANO SICUREZZA –

Saranno mille i posti che andranno ad aggiungersi alla capienza totale dello stadio Arechi di Salerno messi a disposizione dei tifosi granata della curva nord. Ad ufficializzare la notizia attesa per la partita di domenica sera alle 21 Salernitana-Udinese  è stata la Questura di Salerno che ha dato il via libera per l’utilizzo del settore relativamente al solo anello inferiore, lato distinti.

I tifosi granata potranno seguire la partita dalla Curva Nord entrando dal settore Distinti in maniera da permettere l’utilizzo di un tornello per i tifosi dell’Udinese che troveranno sistemazione a lato.

A spiegarlo questa mattina è stato il vice questore di Salerno Pasquale Picone che oltre ad  ufficializzare l’apertura della parte inferiore della Curva Nord è entrato nel merito del piano traffico e sicurezza. Quella di domenica dovrà essere una domenica di festa, da qui l’appello alla tifoseria a viverla come tale. Un invito ad utilizzare la metro per meglio gestire il traffico veicolare, annunciando anche l’ipotesi di una festa all’interno dello stadio a fine partita ed allo stesso tempo un piano traffico nella zona centrale della città di Salerno, sia su via Roma  che sul lungomare Trieste  che all’occorrenza potrebbe essere interdetta al flusso veicolare.

La Questura di Salerno ha messo a punto tutto il piano per garantire la sicurezza e per la gestione della viabilità anche oltre lo stadio per l’intera città , ma è necessario ha detto il vice questore Picone che ci sia una cittadinanza rispettosa delle regole civili.

Autore dell'articolo: Barbara Albero