C’è almeno da due mesi così come sottoscritto da qualche viaggiatore questo avviso nella stazione della Metropolitana di Pastena, dove a causa di atti vandalici le toilette sono chiuse per riparazioni. In basso al cartello scritto a penna presumibilmente da qualche utente chiuso l’8 ottobre ancora chiuso il 17 dicembre. Due mesi di chiusura come sollecitano anche alla nostra redazione alcuni passeggeri in una mail chiedendo spiegazioni per il disservizio.
La direzione della Salerno Mobilità si scusa per il disagio che verrà arrecato ai viaggiatori definiti persone civili ma la chiusura è stata dettata dall’inciviltà di qualcuno che ha sfogato l’istinto distruttivo prendendo a calci le porte dei bagni.
Nonostante la presenza di impianti di videosorveglianza nell’area della stazione della metropolitana di Via Zanotti Bianco nella zona orientale della città non mancano episodi come questo che si aggiunge ad altri che si sono già registrati anche nelle altre stazioni di Salerno. Sicuramente due mesi di interruzioni sono tanti ma probabilmente oltre a riparare i danni che avranno sicuramente un costo si stanno studiando ulteriori misure per evitare altri atti vandalici.
E se da un lato i viaggiatori segnalano disservizi Unico Campania anche a Salerno sta monitorando i percorsi effettuati dai viaggiatori, controllando anche l’utilizzo dei titoli di viaggio e quanto i salernitani utilizzano gli abbonamenti. Una statistica che porta a valutare la soddisfazione dell’utente e ad apportare correttivi.
https://vimeo.com/149401949