STELLE DELL’AIL IN PIAZZA PER SOSTENERE L’ASSISTENZA DOMICILIARE –

Una Stella di Natale AIL aiuta migliaia di persone a guardare lontano. E’ con questo slogan che questo weekend e fino a domani domenica 8 dicembre il rosso delle stelle di natale dell’Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma colora le piazze italiane, con lo storico appuntamento con la solidarietà promosso dall’Ail  da anni al fianco dei pazienti ematologici e delle loro famiglie.

Tante le piazze di Salerno e provincia che oggi, oltre alla tradizionale pianta natalizia, fiore simbolo del Natale, propongono la dolce stella “Sogni di cioccolato AIL”, ed altri doni solidali, dai panettoni alle decorazioni natalizie, fino ai prodotti tipici del territorio campano, che possono essere ordinati ai banchetti durante la manifestazione o sul sito ailsalerno.it.

Quest’anno l’iniziativa Stelle di Natale AIL  ha spiegato Elvira Tulimieri, presidente Ail sez. Marco Tulimieri di Salerno permetterà di potenziare L’Ospedale a Casa, il progetto di continuità assistenziale medico-infermieristica e psicosociale per i pazienti dell’A.O.U. “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”, partito nel 2024 grazie anche ai fondi raccolti negli ultimi anni durante le manifestazioni Stelle di Natale e Uova di Pasqua.

Autore dell'articolo: Barbara Albero