Rallentamenti ed una lunga colonna d’auto sia su via Marchiafava, via Picenza che Via San Leonardo. E’ bastato poco questa mattina dall’avvio dei lavori annunciati già per venerdì scorso nella zona adiacente la rotatoria dell’Arbostella a far registrare subito traffico nella zona.
I lavori da eseguire al torrente Mariconda hanno fatto scattare lo stop al traffico veicolare dalle prime ore di questa mattina nell’area che dal cavalcavia di via Parmenide consente di andare nella zona di Mariconda. Per circa due mesi per consentire la sistemazione e la messa in sicurezza del Torrente è stato istituito il divieto di transito per tutti i veicoli in via Raffaele Mauri. I veicoli in pratica per raggiungere Mariconda provenienti da Via San Leonardo dovranno necessariamente svoltare per Via Marchiafava, e procedere su Via Premuda, Via Asiago, Via delle Tofane, Via Villafranca e viceversa.
Un’apposita segnaletica nella zona rende noto agli utenti il cambiamento della viabilità. Per lo svolgimento dei lavori il comune di Salerno ha anche chiesto all’ ANAS la chiusura della bretella dell’uscita Mariconda con innesto su Via San Leonardo e Via Marchiafava. Il provvedimento potrebbe scattare nei prossimi giorni.
https://vimeo.com/135860087