La 21ma edizione della gara podistica salernitana ha creato non pochi disagi per la chiusura al traffico delle principali arterie cittadine. Rallentamento del traffico con inevitabili lunghe code di auto, motorini e bus.
A questo punto non sono mancate le polemiche con le di chiarazioni da parte dei Consiglieri comunali Antonio Cammarota, Roberto Celano e Raffaele Adinolfi:
Cammarota: “Bloccare il centro cittadino e quindi tutta la città, rendendo ostaggi i salernitani nelle loro case senza alcuna possibilità di movimento nè in uscita nè in entrata, è demenziale.
Dunque, si organizza la strasalerno e, come in altre occasioni, le strade sono tutte bloccate, chiuse al traffico, non esiste percorso alternativo se non fare, a rischio proprio e degli altri, strade in senso contrario; e, come in altre occasioni, nessun avviso, nessun cartello nei giorni precedenti, né alcuna informazione, se non qualche autoreferenziale intervista televisiva di improbabili personaggi in cerca d’autore.
Era anche semplice e facile non massacrare la gente, bastava chiudere solo il lungomare, com’era ovvio che fosse, affiggere volantini ai portoni, usare sms in possesso di salerno mobilità’, e poche altre cose.
Ma chi decide queste cose? Chi si arroga questi diritti? Questa storia è demenziale, questa storia non è più tollerabile. Questa volta, andremo fino in fondo”.
Celano: “Senza un cartello, senza informazioni si blocca la città e si lasciano gli automobilisti in balia del caos…e’ così che si organizza una manifestazione sportiva? Un altro esempio lampante di incapacità amministrativa”.
Adinolfi: “STRAinconpetenti casa!!!!!!! Bloccare contemporaneamente Lungomare e ‘nazionale’ sequestrando automobilisti e cittadini di pastena è da Stra-stupidi Va bene le manifestazioni sportive ma sappiatele organizzare. Se qualcuno si sente male? Si dimetta il responsabile!!!!!!!!!”