Stanco, ma soddisfatto. Il giorno dopo la sua elezione, avvenuta ieri sera due ore dopo la chiusura delle urne a Palazzo Sant’Agostino, Michele Strianese è già al lavoro. La festività di Ognissanti e la chiusura di palazzo Sant’Agostino trasforma il Bar Umberto, in via Roma a Salerno, in una base d’emergenza operativa dove il neo presidente si è incontrato stamani con il segretario del Pd, Enzo Luciano. Un incontro a singhiozzo, intervallato dalle numerose telefonate, di auguri e congratulazioni, ricevute dal neo presidente della Provincia di Salerno, che conferma l’entusiasmo per il risultato raggiunto, da un lato
scontato, numeri alla mano, ma dall’altro inaspettato perché andato oltre le aspettative, come ha subito dichiarato il sindaco di San Valentino Torio, che guiderà la provincia di salerno dopo Giuseppe Canfora. Michele Strianese, uno dei più giovani tra i presidenti delle province italiane, è stato scelto da 1462 tra sindaci e consiglieri comunali su 1995 aventi diritto in rappresentanza di 158 comuni del salernitano.
Il sindaco di San valentino Torio è il nuovo presidente della Provincia di Salerno. con il 71,05% delle preferenze, mentre il suo antagonista, Roberto Monaco, sindaco di Campagna si è attestato al 28,94%.