Nuovi modelli di concessione di finanziamento ed opportunità di gestione attiva del debito. Di questo si è parlato questa mattina a Palazzo Sant’Agostino nel corso di un seminario presso il Salone Bottiglieri del Palazzo della Provincia di Salerno , dal tema “Strumenti e Opportunità offerti agli Enti locali dalla Cassa Depositi e Prestiti e dal gestore dei Servizi Energetici per lo sviluppo sostenibile del territorio”.
Un’ occasione di confronto per sindaci del territorio del salernitano per condividere i nuovi criteri di valutazione ed erogazione dei finanziamenti organizzato dalla Provincia di Salerno in collaborazione con la Cassa Depositi e Presiti S.p.A.
Il ruolo dei Comuni è fondamentale per aumentare le risorse per i territori e accelerare il processo di cambiamento., così il presidente della Provincia Franco Alfieri nel corso dell’incontro alla presenza per la CDP – Relazioni Business PA Sud Italia ed Enti Monitorati, di Francesca Mangia e Salvatore Russo, per il GSE – Funzione Promozione e Assistenza alla PA, Irene Marsella.