TANTI MATURANDI PRONTI PER IL VACCINO. L’ASL PENSA ALLE DOSI “NIGHT” –

Sono oltre 3500 i maturandi della provincia di Salerno iscritti in piattaforma che hanno risposto all’appello lanciato dall’Unità di Crisi della Regione Campania pronti a ricevere la prima dose del vaccino. In pochissimi minuti gli studenti hanno dimostrato

ancora una volta la velocità e la praticità di utilizzare il web, facendo raggiungere percentuali considerevoli nel giro di pochissimi minuti. Le vaccinazioni, con convocazione da parte dell’Asl di Salerno partiranno a breve, fino a esaurimento della platea iscritta, con ipotesi anche di vaccini notturni così come anticipato ai nostri microfoni dal dottor Arcangelo Saggese Tozzi, responsabile emergenza covid-19 della Asl di Salerno. Per i 17enni il vaccino indicato è “Pfizer”. Per tutti gli altri sarà utilizzato “Jhonson & Jhonson” con un’unica dose.
Ritmi importanti per la popolazione della città di Salerno che punta nel giro di pochi giorni ad esaurire tutte le iscrizioni. Su un totola ei 493 886 persone ad oggi ne sono state vaccinate già 437 749. In pratica si è quasi raggiunto il 50%. Un dato che però allo stesso tempo evidenzia che manca all’appello un’altra metà della popolazione. Ciò non significa che si tratti di persone non disposte a vaccinarsi, quanto piuttosto di cittadini in difficoltà o impossibilitati a registrarsi in piattaforma e di tutta la fascia giovane di età al di sotto dei 40 anni. Da stamattina al via anche le vaccinazioni per gli operatori del settore turistico.

Autore dell'articolo: Barbara Albero