TELECAMERE E RASTRELLIERE PER EVITARE I FURTI. SIT IN DEGLI STUDENTI DEL LICEO TASSO –

“Il motorino è il mio, al Tasso lo sorveglio io”. Con queste parole intonate in un coro di voci questa mattina gli studenti del Liceo Tasso di Salerno,  con un sit in dinanzi alla scuola di Piazza San Francesco,   hanno protestato contro i furti dei motorini che hanno subito negli ultimi tempi. Un giorno lontano dalle aule per richiamare l’attenzione delle forze dell’ordine per avere maggiori misure di sicurezza per prevenire questo i furti delle due ruote.

Sebbene nei giorni scorsi ci sia stato un incontro con il questore di Salerno Giancarlo Conticchio e l’arresto di un presento responsabile dei furti, stamani hanno fatto sentire forte la loro voce,  ma soprattutto hanno lanciato il loro appello alle istituzioni.

Senza l’adozione di strumenti di prevenzione non si possono scongiurare altri furti e così anche il lavoro della questura e degli agenti di polizia potrebbe risultare vano. Così stamani ai nostri microfoni i rappresentanti di istituto del Liceo Tasso dove stamani si è registrata anche la presenza dell’assessore comunale alla Sicurezza Claudio Tringali. Gli studenti del liceo chiedono l’installazione di telecamere di videosorveglianza proprio dinanzi alla scuola e lungo la tratta viaria dove parcheggiano i loro motorini nonché l’installazione di rastrelliere per il parcheggio.

Autore dell'articolo: Barbara Albero