Salerno si conferma una delle città con i tempi di vendita degli immobili piu’ lunghi rispetto ad altre città d’Italia.
Le tempistiche per vendere la propria casa secondo le ultime statiche rilevate dai siti di settore si scopre che per vendere casa occorre più tempo e molte molti proprietari lamentano di non riuscire vendere. Passata la fase post pandemica oggi ci sono delle varianti che creano alcune problematiche per l’accesso alla casa. In primis la perdita del potere d’acquisto ed il rialzo dei tassi di interesse.
Cambiano i tempi ed i margini di trattativa nelle compravendite immobiliari, così come il ruolo delle agenzie e dei privati che dispongono di maggiore esperienza nel settore e di strumenti tecnologici digitali.
E’ un dato acclarato che le agenzie immobiliari concludono la vendita di un immobile nella metà del tempo che impiega un privato. Focalizzando l’attenzione sul mercato immobiliare nella città di Salerno si registra anche una difficoltà per i giovani nell’acquisto, a confermarlo ai nostri microfoni Gianmarco Leone, broker immobiliare, l’agenzia immobiliare Re Lions di Corso Vittorio Emanuele a Salerno.
Uno degli elementi più incerti quando si decide di vendere la propria casa riguarda le tempistiche in cui si porterà a termine la vendita. Si tratta infatti di una componente influenzata da diverse variabili, prima fra tutte il prezzo dell’immobile, senza dimenticare il potere d’acquisto dei cittadini.