Accumulo illegale di legna per i falò dell’Immacolata nell’area dei prefabbricati di Matierno. Su segnalazioni di alcuni residenti della zona questa mattina sono intervenuti nella frazione collinare di Salerno gli agenti della Polizia Municipale di Salerno per attivare tutte le azioni necessarie per mettere in sicurezza l’area e rimuovere tutti i materiali potenzialmente tossici.
Ma l’arrivo sul posto questa mattina anche di alcuni mezzi di Salerno Pulita per togliere tutto il materiale accatastato di un falò abusivo non è stata ben accolta da alcuni cittadini.
Non sono mancati infatti momenti di tensione. Sul posto per sedare gli animi anche la Polizia di Stato.
Ma mentre si tentavano mediazioni con quanti avevano organizzato nello spazio nei pressi dell’ex centro Covid di Matierno, tutto il necessario per rispettare la tradizione dei falò della notte dell’Immacolata, il cumulo di legna e materiali vari è andato in fiamme rendendo necessario l’arrivo sul posto dei Vigili del Fuoco.
I caschi rossi poco dopo sempre a Matierno in un’altra zona poco distante hanno dovuto provvedere a spegnere le fiamme per l’incendio di un’autovettura. Sono gli agenti del Comando della Polizia Municipale di Salerno a procedere per quanto accaduto.