L’Adiconsum Cisl diffida l’azienda Busitalia e la invita a ripristinare le attività di trasporto pubblico locale in provincia di Salerno, il vice segretario nazionale Codacons Matteo Marchetti diffida Comune di Salerno, Regione Campania e Busitalia.
Lo spostamento del capolinea a Via Vinciprova ha provocato il blocco di un’arteria principale al centro di Salerno , mentre la fermata dei pullman in via Ligea si sta rivelando pericolossissima, poichè i passeggeri devono scendere in doppia fila per la presenza dei Tir in carreggiata. Le decisioni prese a tutti livelli hanno dato vita ad un disastro annunciato, ragion per cui diffideremo il Comune di Salerno, l’azienda e la stessa Regione Campania la quale dovrà far sapere a tutti i cittadini salernitani se risponde al vero l’indiscrezione che Busitalia sia stata esclusa dal trasporto pubblico locale ragion per cui non investirebbe più. Così l’avvocato Marchetti in una nota, rafforzata da un intervento dell’avvocato Antonio Cammarota, presidente della commissione trasparenza dal 2019 che ha nuovamente sollevato il caso parlando di tutte le anomalie legate alla scelta.
Oggi abbiamo le prove del disastro compiuto, tutto previsto e annunciato, sollevato nel corso degli ultimi anni dalla commissione trasparenza”, ha dichiarato Antonio Cammarota, candidato sindaco della città di Salerno che rivolgendosi al primo cittadino Vincenzo Napoli chiede di ripristinare la legalità e recuperare la fiducia dei cittadini.