Nel corso della notte se n’è andata Celeste Bucciarelli, la super tifosa della Salernitana. Aveva 85anni ed era stata tra le fondatrici del club femminile “Le Fedelissime”.
Nonostante i problemi fisici che la affliggevano, indomabile come mai, qualche settimana fa Celeste si era recata allo stadio Arechi durante l’allenamento a porte aperte dei granata per spronare anche lei i calciatori reduci da una serie di risultati negativi e ricevendo in dono dagli atleti una casacca personalizzata.
Tanti i messaggi di cordoglio giunti alla famiglia tra cui quello della Salernitana: “Ci ha lasciato ricordando fino all’ultimo che “la Salernitana è femmena”, che non si molla mai davanti a nessun ostacolo e che molte etichette sono fatte per essere staccate. Quarant’anni di Fedelissime, tanti e tanti di più di genuina passione che ha portato in giro per lo Stivale assieme ai suoi “figli” della Curva: Celeste Bucciarelli è entrata nell’infinito granata, lassù da qualche parte.
La proprietà, la dirigenza, lo staff di mister Breda – che ha toccato con mano l’affetto che soltanto lei, alla sua maniera, sapeva dare a chi sudava la maglia – ed i calciatori dell’U.S. Salernitana 1919 si uniscono alla commozione che colpisce l’intera città di Salerno per la scomparsa della super tifosa. Soltanto poche settimane fa, come sempre forte nonostante gli acciacchi, aveva riabbracciato tutti noi all’Arechi. Da lì non andrà mai più via. Grazie, Celeste.”
Anche il primo cittadino di Salerno, Vincenzo Napoli si è unito al dolore che ha colpito la famiglia della cara Celeste:

I funerali di celeste si terranno domani mattina, Domenica 30 marzo, alle ore 12 presso la chiesa San Demetrio di via Dalmazia a Salerno.