Con un meritato 2-0 sulla Salernitana, lo Spezia si aggiudica la sfida valevole per i sedicesimi di finale della Tim Cup e vola all’Olimpico di Roma per affrontare i giallorossi di Rudi Garcia.
Match deciso già nella prima frazione di gioco grazie ai gol, seppur entrambi viziati da fuorigioco, di Calaiò al 13′ e del difensore spagnolo Postigo al 33′.
Salernitana assente o quasi per tutto il match se non per qualche timida occasione, nel primo tempo con Coda che si fa respingere il tiro da Chichizola e nella ripresa con due calci piazzati di Gabionetta di poco fuori. Da segnalare tra le fila granata il rientro in campo di Eusepi macchiato però dall’espulsione subita per gioco scorretto dopo 30 minuti dal suo ingresso sul rettangolo di gioco. Archiviata la Coppa Italia, la Salernitana si riaffaccia al campionato; i granata Domenica sono attesi dalla difficile trasferta di Vicenza.
Marcatori: 13′ Calaiò, 33′ Postigo
SPEZIA: Chichizola; Valentini, Terzi, Postigo, Migliore; Ciurria (77′ Tamas), Canadjija (83′ Acampora), Brezovec, Situm; Calaiò, Catellani (79′ Nenè).
A disposizione: Sluga, Coric, Milos, Piccolo, Rossi, Vignali, Misic, Antezza, Azzi.
All. Di Carlo.
SALERNITANA: Terracciano; Colombo, Lanzaro, Empereur, Rossi; Sciaudone (59′ Odjer), Moro (70′ Perrulli), Bovo; Gabionetta, Coda, Milinkovic (46′ Eusepi).
A disposizione: Strakosha, Ronchi, Cuomo, Trozzo, Bernardini, Pollace, Pestrin, Donnarumma, Troianiello.
All. Torrente.
Arbitro: Cervellera di Taranto (Cicero-Prenna). IV uomo: Aureliano di Bologna.
Note: Ammoniti Canadjija, Situm (Sp), Odjer, Lanzaro (Sa). Espulsi Calaiò (Sp) per doppia ammonizione e Eusepi (Sa) per gioco scorretto. Spettatori 2.256