Vincenzo Torrente si gioca una bella fetta del suo futuro sulla panchina granata in condizioni non certo ideali. Il tecnico non potrà schierare la squadra secondo il modulo a lui più caro, il 4-3-3, ma dovrà pure fare a meno di diversi titolari. Oltre a Colombo, Eusepi e Gabionetta, infatti, il trainer di Cetara dovrà rinunciare anche a Maurizio Lanzaro.
Il difensore irpino ha sostenuto un provino questa mattina, ma l’esito è stato negativo. La distorsione al ginocchio non è stata ancora smaltita e così il reparto arretrato perde un’altra pedina. Torrente ha già deciso come rimediare: al posto di Lanzaro sulla fascia destra ci sarà Empereur.
Il brasiliano è un centrale mancino, ma dovrà prestarsi al ruolo di terzino destro visto e considerato che Pollace non è stato ancora ritenuto pronto. Le scorie della serataccia di Crotone, forse, non sono state ancora digerite.
Difesa completata da Trevisan e Schiavi al centro e da Rossi a sinistra. Andrà in panchina Franco, che torna disponibile dopo il turno di squalifica. Nel 4-3-1-2 su cui Torrente ha ripiegato in queste ultime settimane troveranno posto tutti i centrocampisti over: Moro e Bovo dovranno dare sostanza al centrocampo, le cui redini saranno affidate a Pestrin. Sciaudone, invece, agirà da trequartista. In prima linea fiducia a Coda e Donnarumma, ma il giovane Milinkovic è pronto a dare il suo apporto in corso d’opera.