Milinkovic o Donnarumma, Bovo o Sciaudone, Lanzaro o Empereur. I primi due sono dubbi di natura tecnica. Il terzo quasi una certezza, dettata dalle condizioni fisiche ancora approssimative di Lanzaro. Tre dubbi per la certezza del tridente. Uno per reparto. Sta di fatto che Torrente ha qualche rebus da sciogliere in vista della partita in programma domenica prossima all’Arechi contro il Novara. Uno in difesa, l’altro a centrocampo e l’altro ancora in attacco.
Partiamo dalla fine. Milinkovic sembra in netto vantaggio rispetto a Donnarumma, nonostante l’ex Teramo si sia sbloccato siglando la rete del momentaneo pareggio venerdì scorso al San Nicola di Bari. Il serbo è un esterno naturale. Donnarumma, un attaccante centrale prestato al ruolo di ala, per stessa ammissione di Torrente che – sulla questione – ha fatto marcia indietro nel recente passato. Facile immaginare dunque che Milinkovic parta nuovamente titolare nel tridente completato da Gabionetta a destra e Coda punta centrale. Donnarumma, invece, potrebbe prendere il posto dell’ex Parma oppure dello stesso Milinkovic a partita in corso, come fatto in terra pugliese, a seconda delle esigenze del momento.
In mediana due posti sono già precettati. Moro ed il giovane Odjer sono sicuri di una maglia da titolare, rispettivamente al centro e su un fianco della zona nevralgica. Per l’altro ruolo, invece, è tutto ancora da decidere con Sciaudone e Bovo che si contendono l’ultima maglia libera in mediana. Il primo è un pupillo di Torrente che non è ancora riuscito a dimostrare tutto il suo valore in granata. Bovo è reduce da infortuni e ricadute canoniche, ma se in forma garantirebbe maggiore gamba al reparto. Qualsiasi sia la scelta che ricada su Sciaudone o su Bovo non è escluso che Torrente possa pensare di impiegarli a sinistra dove hanno dimostrato di agire meglio con il piede invertito. In tal caso dirottando Odjer sulla destra.
E siamo al reparto arretrato. In difesa l’emergenza è continua. Bernardini partirà certamente titolare. Al suo fianco dovrebbe agire Empereur che ha smaltito i postumi di un affaticamento muscolare e sarà della contesa. Un sospiro di sollievo per Torrente viste le condizioni ancora approssimative di Lanzaro che partirà dalla panchina. Sulle fasce Colombo a destra e Rossi dalla parte opposta che proverà a vincere la concorrenza con Franco. Tra i pali nuova chance per Terracciano, complice la convocazione in nazionale di Strakosha.