La Sardegna, con le sue acque cristalline, le spiagge dorate e i paesaggi mozzafiato, rappresenta una delle mete più ambite per vacanze da sogno nel cuore del Mediterraneo. E quale modo migliore per vivere appieno il lusso e il relax di questa isola se non soggiornando in uno dei suoi più esclusivi resort in Sardegna sul mare all inclusive?
Queste vere e proprie oasi di benessere offrono un’esperienza di vacanza curata in ogni minimo dettaglio, con un livello di servizi e comodità impensabile altrove.
Servizi completi e strutture all-inclusive
— immagine resort-sardegna-all-inclusive.jpg —
I resort in Sardegna si distinguono per la completezza delle loro strutture e dei servizi offerti. Qui nulla è lasciato al caso per garantire il massimo del comfort e del divertimento. Le sistemazioni sono realizzate con materiali di pregio e arredate con gusto ricercato: ville con piscina privata, suite con vista mozzafiato o residence immersi nel verde, il lusso è assicurato. Ma sono soprattutto i servizi benessere a fare la differenza, con spa di altissimo livello dove lasciarsi coccolare da trattamenti esclusivi come massaggi alla stanza delle erbe aromatiche, percorsi aromaterapia e bagni termali rilassanti.
E dopo aver riscoperto il benessere della mente e del corpo, cosa c’è di meglio che deliziare il palato? I ristoranti interni ai resort sardi propongono il meglio della cucina locale e internazionale, con piatti gourmet preparati da chef stellati utilizzando ingredienti di primissima scelta, il tutto accompagnato da una superba selezione di vini pregiati e servito in sale dalle atmosfere ricercate. Per una full immersion nell’arte culinaria sarda, si possono persino prenotare lezioni di cucina con gli chef residenti.
Accesso esclusivo a spiagge private
Oltre all’assoluta tranquillità e privacy offerte dalle spiagge private dei resort, riservate ai soli ospiti, qui ci si può immergere in un ambiente davvero unico e controllato in ogni aspetto, perfetto soprattutto per le famiglie. Le ampie spiagge dorate sono fornite di tutti i servizi, come ombrelloni, lettini, bar e perfino camerieri che vi serviranno gustosi snack e bibite direttamente sotto il vostro ombrellone senza che dobbiate mai muovervi.
Un vero e proprio lusso accessibile a tutti coloro che decidono di soggiornare in un resort in Sardegna.
Tra i resort più belli dell’isola dove si ha un accesso riservato alle spiegge si possono trovare:
– l’Hotel Club Saraceno
– l’Hotel Garden Beach
– l’Abi d’Oru Hotel & Spa
Strutture ricettive di alta classe, che permettono a tutti gli ospiti che vi soggiornano di trascorrere delle vacanze indimenticabili.
Attività ricreative per tutte le età
— attivita-creative-sardegna.jpg —
I resort sardi si contraddistinguono per la vasta gamma di attività e intrattenimenti pensati per deliziare ospiti di ogni età. Le proposte acquatiche rappresentano alcuni dei punti di forza, con una ricca scelta tra immersioni, snorkeling, vela e molto altro.
Per gli appassionati delle immersioni, istruttori qualificati organizzano regolarmente escursioni guidate ai reef corallini o agli straordinari relitti presenti nei fondali sardi, vere e proprie gemme sommerse da ammirare. Le sessioni di snorkeling consentono invece di esplorare in tutta tranquillità le ricchezze naturalistiche delle acque basse, come praterie di posidonia e affascinanti grotte marine.
La uscite in barca a vela rappresentano un’attività imperdibile per chi soggiorna in un resort. Sono disponibili corsi collettivi o lezioni private di vela per tutte le età, dai più piccoli ai totani navigati, con la possibilità di noleggiare imbarcazioni ed esplorare le magnifiche coste dell’isola via mare. Le derive, i catamarani o i monoscafi permettono di ammirare i litorali più selvaggi raggiungibili solo dall’acqua.
Per gli amanti della natura, vengono costantemente organizzate escursioni guidate all’interno dell’entroterra sardo, vero scrigno di meraviglie naturalistiche e paesaggi unici. Dalle passeggiate nella macchia mediterranea per osservare la flora e fauna locale ai trekking più impegnativi, come la risalita dei canyon del Supramonte o l’esplorazione delle spettacolari falesie di Cala Gonone e Baunei. Un modo entusiasmante per vivere la vera essenza incontaminata dell’isola.
E per il divertimento dei più piccoli? I resort non badano a spese con aree interamente dedicate alle attività ludiche e ricreative per bambini di tutte le età. Piscine con scivoli acquatici, parchi giochi tematici, campi sportivi e piccoli club con animatori qualificati che organizzano giochi, laboratori creativi e didattici e persino corsi di artigianato locale come la lavorazione della ceramica o del ricamo sardo. Un mondo di svago a misura di bimbo per intrattenere i piccoli ospiti dall’alba al tramonto, lasciando ai genitori la completa libertà di godersi la vacanza in totale relax.
Come si può facilmente intuire, scegliere di soggiornare in uno dei resort di lusso della Sardegna significa vivere un’esperienza di vacanza a 360 gradi tra servizi ineguagliabili, assoluto relax, intrattenimento raffinato e possibilità di divertimento per ogni tipologia di ospite. Dal benessere della spa con trattamenti esclusivi ai ristoranti di alta cucina, dalle attività ricreative per tutte le età ai dettagli di stile e ospitalità di cui sono ammantati questi luoghi: tutto concorre a trasformare un soggiorno in un vero e proprio sogno ad occhi aperti.
Immergendosi nel lusso e nel comfort di un resort sardo, la vacanza si tramuterà dunque in un ricordo indimenticabile di puro piacere per la mente e il corpo. E per trovare la struttura perfetta tra le tante proposte di eccellenza presenti nell’isola, Portale Sardegna rappresenta uno dei migliori siti di riferimento. Questa piattaforma permette di confrontare e prenotare direttamente le migliori soluzioni tra resort, hotel e ville di lusso, scegliendo quella più adatta alle proprie esigenze e facendo un vero affare grazie alle offerte e promozioni dedicate.