TRASPARENZA: IL COMUNE CAMBIA PASSO

Si è riunita questa mattina per la prima volta la commissione consiliare permanente “Trasparenza” alla presenza del presidente avv. Antonio Cammarota, del vice-presidente dott. Ermanno Guerra e dei componenti della commissione.

Come dichiarato al momento dell’elezione, il Presidente Cammarota ha chiesto che venga istituito un link sul sito web ufficiale del Comune di Salerno per pubblicare tutti gli atti che la commissione produrrà, ed è stato già attivato a cura dello stesso presidente un indirizzo di posta elettronica commissione trasparenza@virgilio.it per recepire le istanze di tutti i cittadini che vogliono segnalare vicende meritevoli di esame da parte della commissione consiliare.

La trasparenza è l’essenza stessa di un’istituzione democratica di rappresentanza di una comunità”, afferma il presidente Cammarota, “per cui non si può prescindere dalla partecipazione e dall’assoluta linearità dei comportamenti”.

Sempre su indicazione del presidente, la commissione nominerà , all’interno del proprio seno, relatore ognuno dei componenti sui vari temi che verranno posti all’ordine del giorno, avendo già tutti i commissari fatto proposte significative che verranno calendarizzate sin dalla prossima convocazione.

Autore dell'articolo: Marcello Festa