TRASPORTI LOCALI, DOMANI SCIOPERO DI 8 ORE

Le organizzazioni territoriali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal, Ugl Autoferro hanno aderito allo sciopero nazionale della durata di 8 ore indetto per domani venerdì 16 settembre “per la tutela e sicurezza del personale front/line”. A comunicarlo in una nota le segreterie provinciali aderendo allo sciopero nazionale  proclamato dalle Segreterie Nazionali.

Un altro sciopero quello di domani che coinvolgerà tutti i trasporti pubblici – locali e non – nazionali. Seppur queste manifestazioni abbiano come conseguenza l’aumento dei disagi nelle linee urbane,  è stato indetto a  causa delle continue aggressioni di cui sono protagonisti (e vittime) conducenti, controllori, capi stazione e addetti a traghetti. La speranza è che questo sciopero possa fungere da urlo contro le violenze dei lavoratori del settore.

In riferimento allo sciopero proclamato dalle Segreterie Nazionali di categoria, a causa delle aggressioni avvenute sui luoghi di lavoro, le scriventi Segreterie Regionali hanno fornito indicazioni rispetto alle modalità di svolgimento dello sciopero a cui potranno aderire tutte le lavoratrici e i lavoratori del TPL a sostegno della vertenza nazionale. Personale viaggiante (Autobus, tram, metropolitane, vaporetti ecc..): 8ore di sciopero dalle ore 09:00 alle ore 17:00 nel rispetto delle fasce di garanzia previste nelle aziende.

anche il personale connesso e funzionale al servizio di mobilità delle persone (biglietterie, attività accessorie di manutenzione, ecc.) si fermerà per  8 ore- dalle ore 09:00 alle ore 17:00 nel rispetto delle fasce di garanzia previste nelle aziende.

.

Autore dell'articolo: Barbara Albero