Per il rinnovo delle carte d’identità o per il rilascio di altri certificati, autentiche o cambi di residenza bisogna recarsi all’unità periferica di palazzo di Città in via Roma o presso la sede dei Servizi Demografici ed Elettorali in via Picarielli.
E’ quanto viene consigliato ai cittadini salernitani che ormai da due mesi, ignari della chiusura, si stanno rivolgendo agli uffici anagrafe e di Stato Civile di Mariconda, Fratte e zona Vestuti.
Seppur le comunicazioni affisse all’ingresso delle rispettive sedi dichiarano diversi motivi legati alla chiusura, nello specifico Mariconda in Via Tanagro, è attualmente chiusa per lavori di ristrutturazione, l’Unita’ periferica di anagrafe Vestuti, Via Nizza – angolo via Paolo De Granita è chiusa per motivi tecnici così come l’ufficio di Fratte di via Nicola Buonservizi.
Tre uffici chiusi ormai da due mesi che oltre a lasciare aperti diversi interrogativi, se davvero siano chiusi per i motivi dichiarati o se si profila una soppressione delle sedi, creano disagi ai cittadini, soprattutto quelli piu’ anziani o in difficoltà per muoversi liberamente da una parte all’altra della città.