TROVATO IN MARE CADAVERE DI UNO STRANIERO: LA POLIZIA INDAGA –

Trovato in mare a Salerno questa mattina il cadavere di un uomo al largo dell’approdo del Molo Manfredi, poco distante dalla Stazione Marittima.Si tratterebbe di un cittadino straniero, un 30enne di nazionalità maghrebina. E’ stato recuperato da una motovedetta della Capitaneria di Porto, mentre era in perlustrazione delle acque antistanti la banchina in attesa dell’arrivo della nave miliare Garibaldi.È stato notato un corpo galleggiare,  da qui l’allarme che ha fatto giungere sul posto la polizia di frontiera e gli agenti della squadra mobile diretti dal vice questore  Gianni di Palma. In banchina anche un’ambulanza della Croce Bianca.

Ignote al momento le cause della morte dell’uomo ritrovato senza vita, da capire se sia finito in mare dalla scogliera o caduto da un’imbarcazione o dallo stesso approdo, Gli agenti di polizia non escludono alcuna ipotesi, anche se  da un primo esame esterno sul cadavere dell’uomo non sarebbero stati evidenziati segni di violenza e la  la morte non dovrebbe esser sopraggiunta  tanto tempo prima.

Potrebbe dunque essere l’epilogo di un incidente ma non è da escludere anche un atto volontario. Dopo l’arrivo del magistrato di turno la salma è stata trasferita all’ospedale Ruggi di Salerno.

Autore dell'articolo: Barbara Albero