TROVATO IN POSSESSO DI UNA PISTOLA CARICA CON MATRICOLA ABRASA. ARRESTATO 24ENNE

La Polizia di Stato, nella tarda mattinata, ha tratto in arresto un pregiudicato 24enne residente nel napoletano per detenzione illegale di armi e munizioni.
L’operazione rientra nella più vasta ed articolata azione di contrasto intrapresa dal Commissariato di P.S. di Nocera Inferiore, su disposizione del Questore di Salerno, a seguito dei recenti episodi delittuosi verificatisi in quel territorio, caratterizzati dall’’utilizzo di armi da fuoco.
In particolare, nella mattinata, una pattuglia del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Nocera Inferiore, nell’ambito dei predisposti servizi tesi al contrasto della criminalità, nel transitare in quel corso Vittorio Emanuele, notava alcuni individui, intenti a confabulare tra loro, che, alla vista degli Agenti, si allontanavano velocemente tentando di far perdere le proprie tracce.
Messisi all’inseguimento dei fuggitivi, i poliziotti riuscivano, prontamente, a bloccare il 24enne, identificato per TERRACCIANO Ciro Rosario, pluripregiudicato, nato a Massa di Somma (NA) e residente in San Giovanni a Teduccio (NA), che, a seguito di perquisizione personale, veniva trovato in possesso di una pistola di fabbricazione polacca calibro 9 corto con matricola abrasa, occultata nella cintola dei pantaloni, completa di caricatore con nr. 6 cartucce cal. 9mm, con il colpo in canna.
Accompagnato presso gli uffici di polizia, l’arrestato, dopo le formalità di rito, su disposizione del P.M. presso la Procura di Nocera Inferiore, è stato associato presso la Casa Circondariale di Fuorni.
Prosegue l’attività di indagine a cura del Commissariato di Nocera Inferiore.

Autore dell'articolo: Redazione