TRUFFA DEL FINTO AVVOCATO, VITTIMA ANZIANA DONNA DI MONTESANO SULLA MARCELLANA

Ancora una truffa ai danni di anziani con il trucchetto del “finto avvocato”. A finire nella trappola stavolta è stata una 84enne di Montesano sulla Marcellana.

L’anziana, contattata telefonicamente dal malvivente, è stata avvisata di un incidente stradale provocato dal figlio che avrebbe ridotto in fin di vita una donna. L’uomo, presentatosi come l’avvocato del figlio, le ha comunicato il fermo del figlio e che per evitare il carcere avrebbe dovuto pagare una somma pari a 16mila euro. La donna preoccupata, ha cercato di procurare quanto più danaro possibile. Poco più tardi alla porta si è presentato un complice del finto avvocato il quale ha ricevuto dall’anziana la somma di 9mila euro in contanti più oggetti preziosi che avrebbero fatto raggiungere la somma richiesta.

Qualche ora più tardi, il figlio rientrato dal lavoro è stato accolto a braccia aperte dalla madre che gli ha raccontato quanto era successo. A quel punto la denuncia ai Carabinieri della Stazione di Montesano per denunciare la truffa ma del malvivente nessuna traccia.

Autore dell'articolo: Redazione