I numeri registrati fino ad oggi di partenze ed arrivi dall’aeroporto Costa d’Amalfi dimostrano quanto lo scalo salernitano possa avere un enorme potenziale per l’evoluzione del mercato del turismo in provincia di Salerno.
C’è fiducia nelle parole del Presidente di Federalberghi Salerno Antonio Ilardi che nel tracciare un bilancio post ferragosto, in piena estate, dopo oltre un mese dalla riapertura dell’Aeroporto, parla di una possibile crescita consistente in tutti i settori legati al forte desiderio di viaggiare. Ma occorre incentivare il turismo creando interconnessioni piu’ forti, identificando i punti di forza e le opportunità di crescita della destinazione turistica, sviluppando una strategia di marketing locale.
Le nuove tratte per l’autunno saranno un’ ulteriore opportunità per la stagione invernale della Costa d’Amalfi, Un’occasione importante per costruire pacchetti turistici e programmare una stagione invernale quanto più fitta possibile, questa la proposta di Federalberghi.
La città di Salerno per questa estate ha registrato un trend turistico apprezzabile con la presenza anche di tanti stranieri, la costiera amalfitana invece ed ancor piu’ quella cilentana hanno catalogato un calo. Così ha continuato Antonio Ilardi sollecitando la necessità di fare una riflessione seria e di considerare la stretta interconnessione tra lo sviluppo del sistema dei trasporti e quello turistico.