Prima settimana trascorsa con la presenza numerosa di cittadini ad eventi e comizi di apertura della campagna elettorale per le elezioni amministrative della città di Salerno per sostenere le candidature dei nove aspiranti alla poltrona di primo cittadino
un fine settimana denso di incontri, ha ha visto in città prima il Sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri e ieri il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio per sostenere Elisabetta Barone. L’uomo di punta del Movimento 5 Stelle incontrando gli elettori nella centralissima piazza di Pastena ha rimarcato la volontà di lavorare con tutte le realtà civiche del territorio per sviluppare un progetto diverso per Salerno.
La Barone ha finalmente gettato la maschera attraverso le dichiarazioni del ministro Di Maio che ha dichiarato che non e’ contro Vincenzo De Luca. Così nell’immediatezza del suo intervento gli attivisti per Salerno che sostengono la candidata sindaca Simona Libera Scocozza. Questo strizzare l’occhio al governatore da parte del M5S non e’ altro che un antipasto di ciò che avverrà a breve. Noi siamo contro De Luca e non siamo diventati democristiani. Così gli attivisti del meet up che proprio nella giornata di ieri con un sorteggio hanno scelto una sola persona da sostenere in questa campagna elettorale. La sorte è toccata a Gianluca Foselli, medico dentista e attivista storico del gruppo, sul quale puntano ora Giacinto Chirichella e Salvatore Milione.
E dopo il ritorno in città di Matteo Salvini per sostenere la campagna elettorale del candidato sindaco del centrodestra Michele Sarno, mercoledì in piazza Portanova alle ore 15,30 è atteso l’arrivo in città di Giorgia Meloni, la leader di Fratelli d’Italia. Un comizio per presentare ufficialmente la lista dei candidati al consiglio comunale di Fratelli d’Italia. Un ulteriore sostegno forte per l’avvocato penalista che conta su una coalizione di partiti di centro destra e mira al ballottaggio
assistiamo a logiche baronali e di politica politicante e di segreterie romane, ma dopo le elezioni tutto questo non sarà mai esistito e chi dovrà governare dovrà rimboccarsi le maniche. Questo l’affondo del candidato Sindaco della Nostra Libertà, Antonio Cammarota, presidente della Commissione trasparenza, sostenuto da tre liste civiche. L’alternativa non si inventa, né nelle agenzie pubblicitarie, nè nelle segreterie di partito romane ha affermato Cammarota, ma si costruisce nel tempo con la coerenza, la competenza e la credibilità.
Continua il suo tour tra la gente il candidato sindaco della lista Movimentiamoci Maurizio Basso che ribadisce il suo modo di fare politica nelle strade, tra la gente in modo schietto e naturale. Dall’esperienza che abbiamo vissuto ci siamo resi conto che un buon 70% degli interlocutori ci conosce e ci segue con interesse e curiosità. Il nostro obiettivo è di far conoscere i punti e le idee del nostro programma al resto dei cittadini nel modo più popolare, democratico e naturale possibile, scrive l’immobiliare Basso.
I candidati della Lista di Salerno di Tutti che sostengono il candidato sindaco Gianpaolo Lambiase, consigliere comunale di Salerno, sono pronti ad amministrare la città che ha bisogno urgente di un radicale cambiamento di gestione.
Il lavoro svolto nei cinque anni di opposizione, scrive Lambiase, non da solo ma con il gruppo di amici e compagni con i quali collaboro è stato puntuale e di approfondimento. Non solo denunce di disfunzioni, carenze e disservizi della pubblica amministrazione, ma anche proposte concrete in alcuni casi recepite dalla maggioranza e fatte proprie dalla giunta.
Punta ad una città del Buon Governo il candidato sindaco dei Figli delle Chiancarelle Oreste Agosto, che ribadisce il loro obiettivo per ridare dignità ai cittadini, al territorio, al lavoro , alle imprese e agli artigiani, Unica forza civica libera per cambiare Salerno. Dopo 30 di malgoverno, la complicità di maggioranza ed opposizione , che ha causato un dissesto finanziario ed economico è arrivato il momento di cambiare Salerno.
Il candidato sindaco di Salerno Annamaria Minotti con la lista Abilitiamo l’autismo H24 descrive la sua candidatura con una serie di obiettivi che innanzitutto possano ridare parola e visibilità al disagio di tante famiglie con la volontà di costruire progetti e percorsi mirati alle esigenze dell’autismo. A spiegare meglio questo proponimento venerdì 17 settembre alle ore 18,30 i candidati della lista nel corso di una presentazione alla città.