TUTTO PRONTO PER LA “GIORNATA DEL MARE E DELLA CULTURA MARINARA”

Fervono i preparativi per la prima edizione della “Giornata del Mare e della Cultura marinara” in programma il prossimo 11 aprile, con iniziative programmate in tutta la regione grazie all’organizzazione promossa dall’Associazione Circoli nautici della Campania, costituita con Legge regionale 16/2021.
Un appuntamento che mira a valorizzare una delle risorse più importanti della regione e al contempo a porre l’accento sulle numerose attività svolte dalle realtà che operano col mare: dai circoli nautici e leghe navali alla Marina Militare, dalle Capitanerie di porto alle istituzioni e associazioni sempre attive in tal senso.
L’Associazione regionale dei Circoli nautici presenterà il fitto programma di iniziative previste nelle varie città coinvolte nell’iniziativa, domani giovedì 24 marzo alle ore 11 presso la Sala del Consiglio regionale della Campania, al Centro direzionale di Napoli (isola F13, piano 21).

Alla presentazione interverranno:
– Felice Casucci, Assessore regionale al Turismo
– Francesco Picarone, Presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania, Firmatario della Legge regionale 16/2021;
– Pietro Giuseppe Vella, Direttore marittimo della Campania;
– Giuseppe Abbamonte, Comandante della Logistica marina;
– Gianluigi Ascione, Presidente dell’Associazione Circoli nautici della Campania.

Autore dell'articolo: Redazione