TUTTOPIZZA: TANTI OPERATORI STRANIERI ALL’EXPO DELLA MOSTRA D’OLTREMARE –

Pizze per tutti i gusti, dalle tecniche classiche alle più ricercate, pizzaioli storici, tante referenze per i prodotti campani, birre e vini, fornitori di forni, attrezzature e arredamento per pizzerie.185 gli stand in rappresentanza di 300 marchi nei tre padiglioni dell’expò estesi su 15mila metri quadri. Si è aperta con un boom di presenze la prima giornata di TuttoPizza, la fiera internazionale ospitata alla Mostra d’Oltremare di Napoli, aperta fino a domani mercoledì 24 maggio  catturando un grande interesse per la pizza napoletana da parte degli operatori stranieri.L’evento , punto di riferimento nel settore della pizza, dedicato agli scambi commerciali e alla promozione dell’eccellenza culinaria, ideato da Sergio Miccù, presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani e organizzato dalla Squisito Eventi con la collaborazione di Raffaele Biglietto di TicketLab, TuttoPizza offre  una vetrina completa delle ultime novità nel settore della pizza.

La fiera che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Napoli, della Regione Campania e della CNA, confermando la sua importanza a livello istituzionale nel promuovere l’enogastronomia e l’economia locale.

Grande interesse per la pizza napoletana da parte degli operatori stranieri.  Presenti delegazioni provenienti da Corea del Sud, Giappone, India, Serbia, Polonia. Grande interesse per gli show, dimostrazioni masterclass, momenti di approfondimento anche degli operatori del settore nei rispettivi stand.Tante le presenze tra i padiglioni di TuttoPizza, la fiera internazionale del settore alla Mostra d’Oltremare di Napoli  dove quest’anno spicca la pizzeria 10.0 del futuro, dove non è passata inosservata anche la presenza di Peppe Di Napoli, dell’omonimo risto-pescheria.

 

 

 

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero